E’ stato un lungo fine settimana per i nostri atleti.
Claudio Covini kg. 73, Ismaele Vismara kg. 81, Alessandro Regonesi kg. 90 e Luca Galbiati KG. 90 sempre accompagnati da coach Andrea Leobono hanno partecipato alla finale del Campionato Italiano Assoluto di Judo.
Da quest’anno gli atleti affrontano le gare per ottenere il punteggio utile per qualificarsi per le Olimpiadi del 2020 e il campionato italiano assoluto è il primo torneo della stagione per i judoka italiani.
Quindi tutti i professionisti presenti.
Come è andata?
Claudio e Ismaele hanno perso nei recuperi. Alessandro ha conquistato il 7° posto, forse con un po’ di rammarico per non essere riuscito ad andare oltre, ma va ricordato che era alla sua prima partecipazione avendo acquisito il diritto nella scorsa stagione grazie al 2° posto nel campionato italiano di categoria cadetti (fino 16 anni).
Luca invece ha conquistato il 5° posto perdendo la finale con uno dei maggiori pretendenti della categoria. 5 combattimenti disputati: tre vinti per ippon (prima del limite) a terra e waza ari di yoko tomoe.
Con questo risultato ha conseguito il 3°dan e la possibilità di partecipare all’European Open di Roma che si svolgerà tra due settimane: trofeo internazionale per conseguire punti nella rankìng list.
Nel frattempo anche a Como si svolgeva un altro Trofeo importante al quale hanno partecipato Omar Noqra e Giuseppe Rizza. il primo juniores ha gareggiato nei 90 kg. vincendo ottimamente tre incontri per ippon e wazari classificandosi 2°; il secondo invece ha gareggiato nei 66kg. seniores vincendo anche lui due incontri per ippon , vinto poi ai recuperi classificandosi 3°.
UN APPLAUSO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI!!